centro yoga shanti logo

Yoga

corsi di yoga




Yoga In Gravidanza

Lo yoga è la pratica più consigliata alle future mamme per avvicinarsi al momento del parto.

corsi di yoga in gravidanza

Il controllo della respirazione attraverso respiri lunghi e regolari produce benefici effetti su tutto il corpo, dal rilassamento alla distensione di tutta la muscolatura. Imparare a regolare il respiro serve ad ossigenare l'organismo tra una contrazione e l'altra e a sciogliere le tensioni, aiutando a gestire con serenità il momento del travaglio. Le asana (posizioni) proposte hanno la finalità di tonificare e dare elasticità al pavimento pelvico, preparandolo alle posizioni naturali del parto.





Tai Chi Chuan

TAI CHI CHUAN e SHAOLIN CHUAN

corsi di kung fu

Scuola del Maestro CHANG TSU YAO.
Questa disciplina, largamente praticata in Cina e diffusa anche da noi, è una forma di ginnastica che ha come scopo la conquista dell’equilibrio interiore e la liberazione dell’energia.





Reiki

cordi di reiki

Il Reiki è un antico metodo di guarigione orientale, semplice ed efficace, che si realizza attraverso l'imposizione delle mani, per la trasmissione dell'energia.
Il Reiki ripristina l'equilibrio energetico, inducendo un processo di armonizzazione che cura il corpo a tutti i livelli: fisico, emozionale, mentale, spirituale.
Il Reiki è definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal praticante su di sé.


Il Centro Yoga Shanti propone incontri mensili di scambio REIKI ogni ultimo venerdì del mese, alle ore 20:30.





Pilates

cordi di pilates

Il pilates è un’attività fisica che ha l’obiettivo di migliorare l’elasticità e rafforzare la muscolatura. Sono inclusi esercizi di inspirazione ed espirazione, che hanno uno scopo quasi riabilitativo sul corpo e di rilassamento per la mente. Gli esercizi di pilates sono movimenti isolati e ripetuti, che rafforzano e danno un maggior controllo della propria muscolatura.





Bioenergetica

cordi di bioenergetica

La bioenergetica, insieme allo yoga, mette al centro dei movimenti la respirazione, che diventa consapevole se guidata. La bioenergetica, concettualmente molto vicina allo yoga, si concentra sullo sviluppare maggiormente la capacità di sentire, spesso oscurata dalla vita frenetica di tutti i giorni. L’obiettivo è portare maggiore consapevolezza sia ad un livello mentale, anche psicologico, che fisico.


Orario Corsi

Causa emergenza COVID-19 i seguenti orari potrebbero non essere rispettati, pertanto si consiglia di chiedere in segreteria.




Orario lezioni LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI
9.15 - 10.30
10.35 - 11.50
13:00 - 14.15
17.10 - 18.25
18.30 - 19.45
19.50 - 21.05
La durata delle lezioni è di h. 1.15

Orario lezioni LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI
19.00 - 20.30
20.30 - 22.00
La durata delle lezioni è di h. 1.30